In città ha aperto il primo "Swag Office"
"Noi siamo come il consulente finanziario, ma lavoriamo con le criptovalute e blockchain": a dirlo è Massimo Sarzi che sabato 13 luglio ha inaugurato uno spazio dedicato alle criptovalute in città.
L'ufficio è in corso Martiri della libertà e porta il marchio Swag, multinazionale attiva in diversi paesi europei nata da una start up estone il cui progetto primario era il mining, l'estrazione di moneta digitale.
Una partership, quindi, tra Swag e un gruppo di amici bresciani, sono una ventina i soci dei quali 10 operativi, appassionati di criptovalute.
"Il nostro ufficio offre una serie di servizi, come un wallet gratuito, e formazione - spiega Sarzi -.
Principalmente riceviamo su appuntamento, ma il negozio serve prorpio ad accogliere e creare curiosità.
Ecco che daremo informazioni gratuite e, se qualcun vorrà approfondire, offriremo pacchetti per entrare più nel dettaglio del sistema delle monete digitali".
E continua:"Le persone oggi si vogliono arricchire velocemente, lo testimoniano i 25milioni al mese spesi in gratta e vinci in Italia, ma Bitcoin va studiato e va utilizzato in modo corretto. Attorno alle criptomonete sono nate leggende ed aspettative non reali - sottolinea il consulente -, a volte succede di arricchirsi, ma devono essere condiderate come un asset per avere, nel lungo o medio periodo, un vantaggio.
Quindi o mi metto a studiare il funzionamento, oppure mi affido ad un professionista che mi possa aiutare ad investire.
Un esempio: nel 2020 una Fiat Panda costava 9mila euro, un bitcoin: oggi per avere la stessa auto mi servono 16mila, ma se pagassi in Bitcoin me ne avanzerebbe un terzo"
Giornale di Brescia 15 Luglio 2024